Una luce sullo sport a MIGLIONICO in provincia di MATERA

TdR 2012

 

P

a

r

t

i

t

a

 

a

 

M

I

G

L

I

O

N

I

C

O

 

 


51°  Torneo delle Regioni - BASILICATA 2012 >> LA PARTITA di CALCIO FEMMINILE a MIGLIONICO

 LAZIO - LIGURIA   1-0     La partita del Torneo delle Regioni 2012 a MIGLIONICO (MATERA) fra LAZIO e LIGURIA FOTOVedi le foto by ACe ... della partita del Torneo delle Regioni 2012 a Miglionico   Riprese filmate partita >>Alcune immagini filmate della partita del Torneo delle regioni svoltasi a MIGLIONICO   Alcune immagini filmate della partita del Torneo delle regioni svoltasi a MIGLIONICO

Cronache e Tabellini della Giornata

da TDR News  >>

Rassegna STAMPA della GIORNATA tratta dal TDR News

MARCATORI  44’st De Vecchis   

LAZIO 4-3-1-2: Zullo 6.5; Trani 6.5, Petrolini 6, Boccia 6(15’st Silvi), Presutto 6.5; Petrelli 6, Ciucci 7, Jetto 7, Lorè 6; Angelelli 7(19’st Jusufi sv/38’st Musselli sv), Martinovic 7(16’st De Vecchis 6.5).  PANCHINA  Valeriani, Passari, Di Cerbo, Di Gennaro, Mosca. ALLENATORE Macidonio.
LIGURIA 4-4-2: Gabriele 5; Borri 5.5 (1'st Ferrando 6), Piquet 6.5, Cantini 5.5, De Luca 6; Nietante 6(15’st Luongo 6), Ceresetto 5.5, Abondi 6(1’st Cuccurullo 6.5), Mancuso 6; Papaleo 7, Profumo 6.5(20'st Calcagno 6). PANCHINA Iemma, Aulito, Parodi, La Capra ALLENATORE Maggi.
ARBITRO: Votta di Moliterno 6 (Picerno-Armandi).
NOTE: Osservato 1’ silenzio per prematura scomparsa materano Franco Mancini, portiere del Foggia di Zeman. Ammoniti: Trani, Jetto, Angelelli(LA). Rec 1t: 3’ , 2t: 5’ .

MIGLIONICO, 01.04.12. A Miglionico, fatali i minuti di recupero per la Liguria. Il gol che ha fatto esultare la Lazio è arrivato al 44’st. Nella prima frazione era stata la Lazio ad avere il predominio del campo mentre nella ripresa la Liguria aveva fatto valere la sua tonicità. Al 6’ e al 9’ del pt erano Martinovic prima e Angelelli dopo a creare qualche pericolo alla difesa ligure che riusciva a rimediare. Gli inserimenti della folletta Jetto dalla destra innescavano gli avanti laziali che per imprecisione mancavano il bersaglio. Al 18’ lo slalom della Jetto sulla destra creava scompiglio con la difesa che si salvava in angolo. Al 22’ la manovra di avvicinamento all’area laziale, laboriosa da parte ligure e difficoltosa per la carica agonistica laziale, portava Profumo a svettare e colpire di testa in area una palla servitale dalla Papaleo. La sfera si perdeva sul fondo accarezzando la traversa. Al 27’ l’occasionissima per la Lazio passava dai piedi della Jetto che invitava la Angelelli al tiro in verticale. Pronta la risposta di Zullo che chiude lo specchio di porta. Al 30’ è Gabriele a salvare sui piedi della Profumo lanciata dalla Ceresetto in area. Al 32’ è l’indomabile Francesca Papaleo a tenere palla sulla destra e crossare. Il tiro della Ceresetto, sola davanti al portiere che chiude il pt è da dimenticare. La ripresa vede una Liguria propositiva ma all’11’ è ancora il Lazio ad andare vicino alla rete con Melania Martinovic anticipata in extremis al momento del tiro. Al 17’ la Liguria ci prova direttamente su punizione. Cuccurullo a fil di palo. Al 22’ una fuga della bionda  Papaleo sulla sinistra con gol in diagonale viene vanificata dalla bandierina alzata del guardalinee tra le proteste liguri. Al 25’ è ancora Papaleo a guadagnare una punizione. Senza fortuna il tiro di Cuccurullo. Al 31’ è la Ceresetto a provarci su angolo di Papaleo. Fuori di poco. Pericolo Lazio al 37’ con un tiro dal limite della Presutto diretto nell’angolino. Gabriele si distende e salva la rete. Quando la gara sembra agli sgoccioli arriva il gol De Vecchis con un tiro dal limite che, complice il portiere, beffa la Liguria.  by Antonio Centonze.  > ACe for www.MiglionicoCalcio.it