MIGLIONICO CALCIO: Una luce sullo sport a MIGLIONICO (Matera)

SIMONE FARINA

Simone FARINA Calciatore nato a Roma 18 Aprile 1982. Ruolo di difensore con oltre 100 presenze in B con la maglia del Gubbio

N

e

w

s

 

 M

I

G

L

I

O

N

I

C

O

C

A

L

C

I

O

Ottobre 2012

BIRMINGHAM (Inghilterra) 17.10.12 - FARINA: "NON C'E' POSTO PER GLI IMBROGLI" - "So di aver fatto la cosa giusta quando ho rifiutato di essere coinvolto nella combine di una partita - sottolinea Farina, nominato ambasciatore per il fair play dalla Fifa e premiato anche dall'Interpol -. Sono andato dalle autorità perché questa corruzione venisse portata a galla, non c'è posto per gli imbrogli né nel calcio né nella vita". L'ex difensore del Gubbio, disoccupato dopo aver denunciato il tentativo di combine, NON HA TROVATO SPAZIO nella nostra ITALIA. Assunto come 'community coach' da'Aston Villa,  club di Premier League (complimenti dall'Interpol) per insegnare i valori dello sport: "Non c'è posto per gli imbrogli. Mi dà soddisfazione assistere alla maturazione dei bambini e al loro divertimento". Blatter: "Simone è un esempio per tutti"  ed... intanto l'Italia non ha avuto un posto per lui.

Gennaio 2012Blatter a Farina: "Lei è il calcio pulito". Il capo della Fifa che ha molto apprezzato l'onestà e il coraggio di Simone che ha rifiutato di taroccare la partita di Coppa Italia Cesena-Gubbio dicendo di no a 200mila euro e ha denunciato l'accaduto alla magistratura ordinaria e sportiva. Blatter a Farina: "Lei è il calcio pulito". Il capo della Fifa che ha molto apprezzato l'onestà e il coraggio di Simone che ha rifiutato di taroccare la partita di Coppa Italia Cesena-Gubbio dicendo di no a 200mila euro e ha denunciato l'accaduto alla magistratura ordinaria e sportiva.

Blatter a Farina: "Lei è il calcio pulito e l'orgoglio di tutti gli onesti". Il capo della Fifa che ha molto apprezzato l'onestà e il coraggio di Simone, che ha rifiutato di taroccare la partita di Coppa Italia Cesena-Gubbio dicendo di no a 200mila euro e ha denunciato l'accaduto alla magistratura ordinaria e sportiva. Con il suo “comportamento normale” ha aggiunto Blatter, consegnandogli un gagliardetto con il suo nome e nominandolo ambasciatore per il fai play “ci ha resi orgogliosi”.

Chi è Simone Farina >>Simone FARINA Calciatore nato a Roma 18 Aprile 1982. Ruolo di difensore con oltre 100 presenze in B con la maglia del Gubbio Calciatore nato a Roma nel 1982. Ruolo di difensore con oltre 100 presenze in B con la maglia del Gubbio.

Cosa è accaduto a Simone Farina >>nel settembre 2011 per portare il suo nome alla ribalta del nuovo scandalo scommesse nel calcio italiano. Last Bet: Gubbio, Farina rifiuta 50.000 euro da Zamperini e denuncia. Ma adesso ha paura

Dopo Blatter e Prandelli anche il Presidente dell'AssoCalciatori, Damiano Tommasi, invita Farina al Gran Galà dell'AIC organizzato a Milano per il 23.01.12 >>: Farina esempio di un calcio pulito. Non deve essere lasciato solo.