Una luce sullo sport a MIGLIONICO

5ª

 

P

a

r

t

i

t

a

 

d

e

l

 

M

I

G

L

I

O

N

I

C

O

 

C

A

L

C

I

O

LA PARTITA del MIGLIONICO CALCIO 2010/2011

gg -SABATO 09.10.10 ACeSport
POLISPORTIVA VIGGIANO
-
MIGLIONICO 2-0 > FOTO Vedi le foto by ACe ... della partita& VIGGIANO - MIGLIONICO 2-0  Alcune immagini filmate della partita del MIGLIONICO  FILMATI  

 In soli due minuti della ripresa, svanisce l'illusione del Miglionico di far risultato a Viggiano
vedi > RISULTATI  

Le FOTO della partita by ACe  La squadra del VIGGIANO 2010/2011 che ha affrontato il MIGLIONICO CALCIO -  ECCELLENZA Lucana 2010/2011  Le FOTO della partita by ACe

MIGLIONICO CALCIO 2010/2011 con Foto della partita by ACe La squadra del MIGLIONICO CALCIO    MIGLIONICO CALCIO 2010/2011 Foto dal campo di Viggiano (PZ)
2 0

Vedi le Cronache e Tabellini della Giornata da "Il Quotidiano della Basilicata" del 11.10.10 clikkando  >>

Rassegna STAMPA della GIORNATA tratta dal QUOTIDIANO della BASILICATA

POLISPORTIVA VIGGIANO: G. Perna, La Neve (1 st Giuliani), Genovese, Petrillo, Papaleo, Buscemi, De Fina (34 st De Gregorio), R. Perna, Notarfrancesco, Piscopia, Altieri. A disp.: Nigro, Vaccaro, Lotta, Gargaro, Mero. Allenatore: De Stefano.

MIGLIONICO CALCIO : G. Salluce, Vinzi, Montano, A. Battilomo, Sabatelli (16' st D'Aria), Menzella, Fattore, D. Salluce (24 st Galeota), Deceglie, Venezia, Dimucci (8' st Artuso). A disp.: Capozzi, Carbone, Grande, Cifarelli. Allenatore: Motta.

ARBITRO:La terna arbitrale di VIGGIANO-MIGLIONICO 2-0.  Arbitro Santoro Mario Aurelio di Pz (De Luca- Sofia) Santoro Mario Aurelio di Pz  (De Luca- Sofia)
RETI:
15 st R. Perna, 17 st Altieri.
NOTE: Giornata fredda. Terreno di gioco in discrete condizioni. Espulsi: al 24 pt allontanato dalla panchina il dirigente Nigro del Viggiano; al 33 st Giuliani (V) e Venezia (M) per reciproche scorrettezze. Ammoniti: Notarfrancesco (V); Dimucci (M). Angoli: 4-2 per il Viggiano. Recupero: pt 1; st 4. Spettatori: circa 100.

=>  DUE MINUTI FATALI  per il MIGLIONICO. Un UNO-DUE micidiale, al quarto d'ora della ripresa, piega il Miglionico.

VIGGIANO. Viggiano per il momento solo al comando dell'Eccellenza.Una notte almeno da capolista solitaria. Una media di 2 punti a giornata non male. La formazione di De Stefano con un risultato all' inglese riesce a piegare la resistenza, soltanto nella ripresa grazie ad una bellissima punizione di Roberto Perna e ad un gran destro al volo di Altieri nel giro di due minuti che sono risultati micidiali agli ospiti. I padroni di casa hanno dovuto aspettare giusto un' ora prima di colpire perché prima il Miglionico era riuscito a tenere bene il campo salvo poi il calo fisico che ha avvantaggiato i locali nel possesso palla. Nei primi quarantacinque minuti l' unica occasione degna di nota è la traversa di Petrillo su punizione (11). Una magnifica esecuzione di R. Perna su punizione al quarto d'ora della ripresa e la voleè da applausi di Altieri su sponda di Notarfrancesco, due minuti più tardi, hanno consegnato i tre punti al Viggiano. Verso la fine della gara le due squadre restano entrambe in dieci per le espulsioni di Giuliani per i locali e di Venezia per gli ospiti (33). Terzo successo consecutivo per il Viggiano che sale in testa alla classifica a quota dieci punti. Terza sconfitta di fila per il Miglionico che invece resta a tre punti. Biagio Bianculli dal Quotidiano della Basilicata del 10.10.10

< <Commento della settimana > > & Prossima giornata   =>

Mister Nicola MOTTA - Miglionico Calcio 2010/2011

Miglionico terza sconfitta consecutiva. ZERO punti nelle ultime 3 giornate.

MIGLIONICO, 14.10.10. A Viggiano, è arrivata la terza sconfitta di fila. Nelle ultime tre giornate, la squadra di mister Motta, pur esprimendo un gioco apprezzabile, non è riuscita a mettere fieno in cascina ed è scivolata in penultima posizione. Tre soli i punti raccolti nell’exploit a Ferrandina alla seconda giornata. “Abbiamo l’attenuante di aver disputato due partite consecutive fuori casa contro Pietragalla e Viggiano –precisa il dirigente Michelangelo Piccinni. Chiaramente qualche problemino c’è anche se non crediamo di essere la squadra cenerentola del girone. Stiamo mantenendo bene il campo contro squadre titolate. Le sconfitte pur se con risultati che all’apparenza sembrano evidenziare divario notevole, sono scaturite da gare comunque combattute e decise a volte da episodi fortuiti e grosse sviste arbitrali che in qualche occasione ci hanno penalizzato. A Pietragalla e anche in casa con l’Atella, dove abbiamo anche il rammarico di aver “sonnecchiato” per tutto il primo tempo, non siamo stati certo fortunati con gli arbitri. Tre rigori a sfavore, in due partite. Due inesistenti e il terzo molto dubbio. A volte il calcio è così. Non drammatizziamo ma desideriamo farlo notare.

Non è il caso di Viggiano dove abbiamo trovato un signor arbitro, Santoro MarioAurelio, che ha diretto con fermezza. Purtroppo in Val d’Agri dopo un primo tempo in cui siamo riusciti a contrastare la squadra di casa, nella ripresa due episodi in due minuti ci hanno letteralmente spezzato le gambe. Al quarto d’ora una punizione spettacolare del loro Perna, ha aggirato la barriera e si è insaccata nel sette. Imprendibile per il nostro nuovo portiere, Giuseppe Salluce, unitosi al gruppo per sostituire Vito Deceglie, infortunatosi a Pietragalla. Dopo due soli minuti è arrivato il loro secondo gol. Una volè dal limite del loro attaccante insaccatasi sotto la traversa che ha smorzato la nostra reazione. Indubbiamente un bel gol ma se volesse ripeterlo, non penso ci riuscirebbe tanto facilmente!”  Ed è l’a.d. Maurizio Buono che aggiunge: ”Non abbiamo disputato una delle migliori partite. L’assenza di Andrulli, per uno stiramento rimediato nella gara di coppa infrasettimanale e quella dell’under di esperienza, Acito, si sono sentite. Ai punti il Viggiano ha meritato. Ogni nostro errore frutto della poca esperienza è stato punito. In attacco siamo stati anche poco incisivi mancando la spinta penetrativa di Andrulli e in almeno due occasioni potevamo riaprire la partita ma non ci siamo riusciti.” Antonio Centonze Quotidiano della Basilicata

www.MiglionicoCalcio.itTorna alla HomePage www.MIGLIONICOCALCIO.it