Miglionico Calcio: una luce sullo sport a Miglionico MT


News (ACeSport)  5° gg  Domenica 12.10.08  - Campo di Viggiano - ore 15,30      www.miglionicocalcio.it

 Cronache & Tabellini Giornata precedente da Il CALCIO di Promozione Lucana visto dal QUOTIDIANO della BASILICATA 

>> 4^ gg Promozione  05.10.08

VIGGIANO (7 /)

 VIGGIANO (PZ) Viggiano: 103 Km

MIGLIONICO CALCIO (7 /5°)

Castello del Malconsiglio di MIGLIONICO  (Matera)  Info su Miglionico (Mt) Gagliardetto della squadra di calcio del MIGLIONICO CALCIO

La squadra del VIGGIANO della passata stagione nell'ultimo incontro "fotografato" con il Miglionico

2 Vittorie, 1 Pareggio, 1 Sconfitta. Gol: 2 Campisano; Racina

Vedi le FOTO dell'ultima partita del MIGLIONICO

2 Vittorie, 1 Pareggio, 1 Sconfitta Gol: 3 Deceglie; Lamacchia, Galeota, Tataranni.

=>  A Viggiano, Miglionico in cerca di riscatto. Digerire l'amara sconfitta subita contro il Real Tolve è l'obiettivo assegnato alla squadra da Mister Paterino.  Regalo da tre punti per il compleanno del bomber Deceglie è la richiesta che il webMest (assente fisicamente ma con il cuore presente) CHIEDE  a Tataranni e compagni.

Qui Viggiano – Non ha mai vinto in casa sia in Coppa Italia che in campionato. Sia con il Balvano nella competizione della coccarda che con il Real Tolve alla seconda giornata sono state perse le partite con un gol di scarto e nella gara di questo pomeriggio c’è il Miglionico come avversario che davanti alla mura amiche è stato sempre battuto. Nel 2006-07 con un 4-2. Nella passata stagione con un risicato 1-0. Il Viggiano di Villani ha ottenuto i suoi sette punti della stagione tutti in trasferta con due vittorie a Pietragalla contro il Lagopesole e a Montalbano contro lo Sporting e un pareggio a Latronico senza mai subire reti nelle tre partite giocate lontano dal “Coviello”. Il successo di una settimana fa firmato Racina a dieci minuti ha ridato la posizione di classifica che ha visto la compagine valligiana ritornare in zona play – off, che l’anno scorso la vedeva regalare spettacolo con i numeri e con i gol. Contro il Miglionico è l’occasione propizia per ottenere la prima gioia casalinga davanti ai propri tifosi che alla seconda di campionato hanno visto perdere i propri beniamini contro il Real Tolve degli ex Mazzacane, Santarsiero, Tolve e Ragone. Villani che con col suo lavoro meticoloso e diligente cerca sempre di curare l’aspetto difensivo prima di preparare gli ingredienti per colpire i diretti avversari, chiederà ai suoi giocatori di fare attenzione sul gigante De Ceglie e sulla fantasia di Tataranni che hanno in serbo sempre qualche colpo di genio da estrarre a partita in corso. Sette punti per entrambe. Fare calcoli è vietato. Pensare a fare punti è l’ideale. Biagio Bianculli dal Quotidiano della Basilicata del 12.10.08

Qui Miglionico - Deceglie, Tataranni e Giordano concentrati per non uscire sconfitti dalla trasferta di Viggiano. Dopo l'amara sconfitta patita contro il Real Tolve, obiettivo dei bianco-verdi, che con ogni probabilità a Viggiano esordiranno finalmente con la nuova maglia a strisce orizzontali bianco-rossa, sarà quello di recuperare alla svelta il terreno perduto. Si affronta un Viggiano in palla che ha subito anch'esso la violazione del proprio terreno di gioco e sempre dal Real Tolve, matricola terribile di Promozione. La gara si preannuncia interessante e determinante per i valori da associare alle due squadre per il prosieguo del campionato. ACe

Campionato PROMOZIONE LUCANA 08/09

Classifica aggiornata alla 4^giornata >>

Coserplast Serramenti e Finestre - MIGLIONICO (Matera)

 

> Il Punto e il Fatto della 4° giornata 

LE PAGELLE DELLE 16 SQUADRE  stilate da Donato Pavese sul Quotidiano della Basilicata 08.10.08

EFIX srl  - Crocevia dei Valori - ZI La Martella MATERA

5ª GIORNATA 

 Domenica 12/10/2008  - 15,30

B. Pleiade - Scanzano
Grottole - Moliterno
Lagopesole - Real Irsina
Latronico - Montalbano
Real Tolve - Pescopagano
Santarcangiolese - Bella Calcio
Varisius S. - Vitalba
Viggiano - Miglionico
REAL TOLVE 12
MOLITERNO 10
ATL. SCANZANO 8
SANTARCANGIOLESE 7
MIGLIONICO 7
VIGGIANO 7
REAL IRSINA 7
BELLA 6
BORUSSIA PLEIADE 4
VARISIUS 4
VITALBA 4
LAGOPESOLE 4
PESCOPAGANO 2
GROTTOLE 2
LATRONICO 1
SP. MONTALBANO 0

>Il cammino di

BPleiade Policoro

1-2

Miglionico

Miglionico

1-1

Santarcangiolese

Lagopesole

0-2

Miglionico

Miglionico

1-2

Real Tolve

 

Lagopesole

0-2

Viggiano

Viggiano

0-1

Real Tolve

Latronico

0-0

Viggiano

Montalbano

0-1

Viggiano

 

Probabile formazione VIGGIANO: Laurita, Casella, Stefani, Piscopia, Racina, Sabia, Cauzillo, Marchese, Campisano, Sanchirico, Genovese. All.: Villani.

Probabile formazione MIGLIONICO CALCIO: Capozzi, Battilomo M., Menzella, Giordano, Sabatelli, Galeota, LamacchiaBattilomo A., VirelliTataranni, Deceglie Allenatore:  Paterino.

Arbitro: Villonio Antonello - Venosa. >> Ultima arbitrata al Miglionico:  4^ gg. 06/07: BALVANO-MIGLIONICO 4-1

Assistenti: Esposito Maurizio e Marchese Maurizio - sezione di  Moliterno
RUOLINO di marcia Punti 

G

Casa

Fuori

Totali

Casa

Fuori

Totali

D.gol

 

    V P S   V P P GF GS GF GS F S  

VIGGIANO

7 4 0 0 1 2 1 0 2 1 1 0 1 3 0 3 1 +2
 MIGLIONICO CALCIO 7 4 0 1 1 2 0 0 2 1 1 2 3 4 1 6 4 +2

>>Il tempo a VIGGIANO<< clikkare sul link... per saperne di piu'

www.miglionicocalcio.it