Miglionico Calcio: una luce sullo sport a Miglionico MT


1^ ggR ACeSport (cliccare sulla macchina fotografica per le FOTO della partita; ... cliccare sulla cinepresa per VISUALIZZARE alcune scene in movimento della partita. )
FOTO by ACe della partita di Andata:  MIGLIONICO CALCIO- Atletico Marconia MIGLIONICO-MARCONIA  1-1  Vedi le foto by ACe ... della partitaVedi alcune immagini filmate della partita

MIGLIONICO CALCIO sceso in campo a La MArtella contro il MARCONIA. 1-1  con Gol di TATARANNI;  Promozione Lucana 2007/2008 ATLETICO MARCONIA  sceso in campo contro il MIGLIONICO  nella 1^ gg d iRitorno del Campionato di Promozione Lucana 2007/2008
1 1

Vedi le Cronache e Tabellini della 16° Giornata da "Il Quotidiano della Basilicata"... del 14.01.07 clikkando  >>   

Quotidiano della Basilicata

MIGLIONICO: Capozzi, Menzella, Battilomo M., Giordano, Sabatelli, D’Aria (18’st Piccolo), Lamacchia, Venezia, Armaiuoli, Tataranni, Deceglie. A disp.: Calia,  Resta, Grande, Acito, Santochirico. All.: Paterino.
MARCONIA: Di Stefano, Schiraldi E., Reggina, De Nittis, Florio, Zuccarelli, Andrulli, Moscara, Schiraldi S. (44’st Vena), Buono, Gioia (21’st Durante). A disp.: Manolio. All.: D’Oriano.
ARBITRO:
La terna arbitrale di MIGLIONICO-MARCONIA: arbitro Pontevolpe di Bernalda (Alagia-Armandi).Pontevolpe di Bernalda (Alagia-Armandi).
RETI: 40' pt
Francesco TATARANNI goleador del MiglionicoTataranni, 41'pt Andrulli (rig.)
NOTE:
Ammoniti: Menzella(Mi). Angoli 6 a 4 per Miglionico. Rec: pt 1', st. 3'.

=>  Miglionico e Marconia rinnovano l'abbonamento alla "X". 2 gol in 2 minuti. 2 rigori: uno "parato" da Di Stefano a Venezia e l'altro trasformato da Andrulli che realizza il gol dell'ex.

La Martella- X. Due squadre abbonate alla X non potevano fare altro. Nono pari per il Miglionico e ottavo per il Marconia. Bella partita, corretta e combattuta fino al 90°. Un Marconia in versione inedita, con folta rappresentanza di under, ha lottato su ogni palla e con Andrulli è stato pungente in avanti. La cronaca vede Venezia al 2’ impegnare Di Stefano. Al 15’ risponde Andrulli con una sventola che sorvola la traversa. Al 22’ è Tataranni che su punizione dà lavoro a Di Stefano. Un minuto dopo su calcio d’angolo di Lamacchia, fallo di mano in area del Marconia. Si incarica di battere il rigore Venezia che si fa ipnotizzare da Di Stefano che intuisce l’angolino e para. Marconia pimpante ma al 40’ arriva la capitolazione. Lancio di Venezia per Tataranni che si incunea in area dalla sinistra e con due belle finte dribbla due difensori e lascia partire un diagonale sul quale nulla può Di Stefano. Neanche un minuto di gioia per mister Paterino e arriva il rigore per il Marconia. Atterrato in area il vispo Andrulli che si incarica della battuta. Spiazza Capozzi e pareggia. Pronta reazione del Miglionico ma è la traversa al 43’ a negare la rete ad un bolide di Venezia dal limite. La ripresa si apre con un colpo di testa di D’Aria nell’area piccola che da posizione favorevolissima sorvola incredibilmente la traversa. Al 7’ ancora una traversa per Venezia con deviazione provvidenziale di Di Stefano. Al 15’ è il Marconia a pungere. Cross dalla destra di Regina e tiro pronto di Schiraldi ma Capozzi non si lascia sorprendere. Alla mezz’ora ancora Marconia pericoloso. De Nittis spara una saetta diretta nel sette. Capozzi si stende e ci arriva. Nei minuti finali, al pressing del Miglionico risponde da protagonista Di Stefano.Una parata prodigiosa su colpo di testa ravvicinato di Deceglie diretto a rete e un’uscita provvidenziale sui piedi di Armaiuoli inchiodano il risultato sull’1-1.Docce fredde” alla fine per calciatori e arbitri negli angusti spazi di La Martella ma non ce n’era bisogno visto il clima temperato e disteso che si è respirato fra le squadre in campo. Antonio Centonze - Quotidiano della Basilicata del 14.01.08

> Commento della settimana by ACe- Quotidiano della Basilicata. Miglionico. Diagnosi: pariggite cronica.

MIGLIONICO,16.01.08. Allergia alle vittorie. E’ questa la diagnosi per il Miglionico di mister Paterino, confermata nella prima di ritorno. Nono pareggio in 16 partite. In casa 1 sola vittoria. Troppo poco per una squadra di alta levatura tecnica come quella impostata dal Presidente Battilomo. Al campo di La Martella, non piu’ di sabato, un epilogo già visto. Un Marconia in formazione rimaneggiata per assenze e squalifiche, sceso in campo imbottito di Under, ha imposto e meritato alla fine il pari al cospetto di un Miglionico, si sfortunato ma anche troppo sciupone. “Si è riusciti a dilapidare anche un rigore che avrebbe potuto incanalare la gara su un'altra via” è il commento di un amareggiato Piccinni. “E’ mancata la spinta propositiva del convalescente Galeota sulla fascia sinistra -aggiunge Pizzolla, ma questo non vuole e non deve essere un alibi. Le azioni da gol le abbiamo comunque create. Due traverse hanno negato la gioia a Venezia e un ottimo portiere ospite ha chiuso la strada alla vittoria. Gli altri, realizzano poche azioni ma le finalizzano in reti. Noi solo azioni, spettacolari a volte, ma di reti ne facciamo una in meno degli avversari o al massimo le eguagliamo.” Una gara strana quella di domenica. Due gol nel giro di due minuti. Neanche il tempo di gioire allo stupendo gol di Tataranni al 40’ del primo tempo, che è arrivata una nuova ingenuità difensiva. Fallo da rigore su uno scattante Andrulli che dal dischetto non ha tentennato spiazzando Capozzi. Ha imposto così la nona “X” della serie, all’ ex-squadra di un tempo, quando con l’amico Tataranni, la portò per la prima volta in Eccellenza. “E meno male che Andrulli, non ci ha dato la bastonata dell’ex -aggiunge Grande. All’ultimo minuto quando in slalom stava puntando a rete, provvidenziale e preciso è stato l’intervento di Sabatelli, sennò altro che pareggio; stavamo a discutere di amara sconfitta”. Con 18 punti in 16 gare, il Miglionico si è eclissato dalla zona playOff distante adesso 8 punti, avvicinandosi pericolosamente alla zona playOut, a soli 2 punti. “Nulla è compromesso –dichiara mister Paterino. In 4 punti (20-16) siamo in 7. Il campionato è lungo e bastano due sconfitte o due vittorie di fila per passare dall’altare alla polvere e viceversa. Bisogna stare attenti e dare il massimo sempre. Anche oggi abbiamo creato ma realizzato poco.” Alla fine un punticino che fa classifica. E domenica difficile trasferta a Viggiano, dove ci sarà da lottare contro una squadra in piena corsa per i playOff.