Miglionico Calcio: una luce sullo sport a Miglionico MT


News by ACeSport: MIGLIONICO CALCIO ...ALLA VIOLENZA

CATANIA 02.02.07- Un colpo di spranga e poi una bomba carta tirata dentro l'auto di servizio nella serata del derby CATANIA-PALERMO. E' morto così l'ispettore di Polizia, Filippo Raciti, di 38 anni, sposato con due figli, ucciso in una notte di follia calcistica dopo il derby Catania-Palermo.

Il Commissario FIGC, Pancalli ferma il CALCIO a tempo indeterminato:  Lo STOP dura 1 sola settimana. Nella successiva si riparte con molti stadi a PORTE CHIUSE e norme piu severe. Serviranno a placare gli animi o ad aumentare gli attriti sociali e calcistici? 


PER NON DIMENTICARE: Ermanno LICURSI e Filippo RACITI accomunati dallo stesso destino. Deceduti per una maledetta partita di calcio.Il cordoglio del Miglionico Calcio

"In memoria di Filippo Raciti, 38 anni ed anche del dirigente calabrese Ermanno Licursi, 40 anni morto una settimana fà, "picchiato" dagli avversari dopo una partita in un campionato di III categoria. Una semplice "partita di calcio" che dovrebbe essere rilassamento per la mente e gioia per l'anima.

Il presidente Battilomo e tutto il Miglionico Calcio abbracciano le famiglie, di Filippo Raciti e Ermanno Licursi deceduti in circostanze diverse ma sempre per una "maledetta" partita di calcio e condividono la scelta della FIGC di dare un segnale forte ad un ambiente che va sempre più degenerando in tutti i campionati. Lo sport è vita e tale deve restare!"

MIGLIONICO CALCIO ...ALLA VIOLENZA

==> Non è bastata la morte violenta a calci e pugni in un campionato di III Categoria calabrese, di qualche settimana fa, del dirigente 40enne Ermanno Licursi padre di famiglia, per far riflettere tutto lo sport e quello che gira intorno. 

Il minuto di raccoglimento in suo onore proclamato anche dalla nostra FIGC Lucana, non ha fatto in alcun modo riflettere. La tragedia di Catania e di tante che ogni domenica si evitano per miracolo, lasciando in ospedale tante persone, ne è il LAMPANTE ESEMPIO di come il mondo del calcio ABBIA BISOGNO di una VERA SCOSSA e di una regolamentazione davvero diversa.

La speranza (VANA?) è sempre quella che, passato il MOMENTO, non si ritorni al VECCHIO CALCIO, sempre più VIOLENTO che nelle persone che di sport vero vivono, provocano solo SCONCERTO e TURBAMENTO. ACe

Filippo RACITI ispettore di Polizia deceduto a seguito di scontri a CATANIA per una partita di calcio maledetta

"La violenza fa male, troppo male" 

 

Link alla POLIZIA di Stato per vedere CHI ERA l'ispettore di polizia Filippo Raciti

Ermanno LICURSI dirigente di una squadra di calcio calabrese deceduto a seguito di aggressione per una partita di calcio maledetta

News della morte di Ermanno Licursi avvenuta in Calabria il 30.01.2007

Link alla News di arresti seguiti alla morte di Ermanno Licursi dirigente Calabrese scomparso a 45 ANNI per 1 partita di calcio dilettantistico.

 

MIGLIONICO CALCIO ...ALLA VIOLENZA