Miglionico Calcio: una luce sullo sport a Miglionico MT


News (ACeSport)                        www.miglionicocalcio.it

05.03.06  RICIGLIANO(25)-MIGLIONICO(25) - 27^/10^ ggR

 => clikka su questo link  per GUARDARE la CLASSIFICA del GIRONE di ANDATA.

RICIGLIANO MIGLIONICO CALCIO
All'Andata: Gigantino, Magliano (38'st Leone), De Palma, Turturiello, Menza, Limmatola, Iacullo, Marquardt, Petraglia, Pecoriello, Ferrara (30' pt Zarrillo). All.: Angelicchio All'Andata: Amoruso, Lamacchia, Menzella, Acito, Sabatelli, Parente (10'st Mangia), Gualtieri (20'st Virelli), Montemurro, Carrieri (44'st Colle), Tataranni, Armaiuoli. A disp.: Calia, Giordano, Battilomo, Agata. All.: Paterino.

 => clikka su questo link  per leggere la cronaca della partita di Andata.

 RICIGLIANO (Salerno), 05.03.06 - Ricigliano-Miglionico, scontro fra due squadre che hanno perso per strada in questo girone di ritorno tutto quello che di molto buono avevano fatto nel girone di Andata. Il Ricigliano nel suo girone di Ritorno ha raccolto in 9 partite 4 punti  con 1 vittoria sulla Ruggiero Lauria ed un pareggio con il Marconia, mentre il Miglionico con la vittoria sul Cogliandrino di domenica scorsa ha conquistato in 9 partite del girone di ritorno, 7 punti centrando la prima vittoria del 2006. Si prospetta una gara sicuramente vibrante in cui il Ricigliano avrà come unico obiettivo (vista la sconfitta nel recupero di Picerno) quello di ottenere una vittoria per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Un Miglionico determinato e grintoso come quello visto domenica al comunale, giocando con scioltezza e senza grossi patemi per un risultato da conseguire a tutti i costi, potrebbe divenire un ospite davvero scomodo per la squadra salernitana che sbilanciandosi in avanti potrebbe favorire le doti velociste degli uomini che Mister Peragine schiererà. Il Miglionico di quest'anno 2006, non ha ancora visto punti fuori casa ed in tutto il campionato finora non ha mai pareggiato lontano dal comunale ottenendo solo 4 vittorie di cui 1 nel girone di ritorno alla prima giornata a Venosa.  Mister Peragine ha chiesto ai suoi uomini continuità. Ricigliano potrà essere un ottimo campo di prova per continuare nella scia positiva. Anche 1 punto potrebbe bastare; l'importante sarà muovere con concretezza e caparbietà la nostra classifica per avvicinarsi al traguardo di una tranquilla salvezza.  Identico travagliato percorso in questo girone di ritorno per ambedue le formazioni che all'andata pareggiarono per 1 a 1 sotto la guida di due allenatori diversi: Angelicchio per il Ricigliano e Paterino per il Miglionico. FORZA MIGLIONICO ... sempre & comunque.  ACeSport   

Marco Armaiuoli goleador dell'Andata Il protagonista del gol dell'ANDATA: Marco ARMAIUOLI

  • La sequenza dei risultati del MIGLIONICO CALCIO in questo girone di ritorno lo vede nelle 4 gare ESTERNE sinora disputate, con 1 VITTORIA in quel di Venosa alla PRIMA GIORNATA e poi 3 sconfitte (LauriaMercure, Pisticci e Ferrandina). Nessun pareggio finora. Sarà la trasferta BUONA per raccogliere almeno un PUNTO e toglierci quello ZERO sul tabellino ? 

gg Ritorno   Ris
1r VENOSA  MIGLIONICO 0-1
2r MIGLIONICO A.CRISTOFARO 0-2
3r MIGLIONICO VULTUR.RIONERO 0-2
4r LAURIAMERCURE  MIGLIONICO 2-1
5r MIGLIONICO IRSINESE 1-1
6r PISTICCI  MIGLIONICO 4-1
7r MIGLIONICO BRIENZA 0-2
8r FERRANDINA  MIGLIONICO 2-1
9r MIGLIONICO  COGLIANDRINO 4-2
  • La sequenza dei risultati del RICIGLIANO in questo girone di ritorno lo vede nelle 4 gare INTERNE aver racimolato gli unici 4 PUNTI. 1 pareggio (Marconia), 1 vittoria (RuggieroLauria) e 2 sconfitte (Moliterno e Avigliano).

gg Ritorno   Ris
1r A.CRISTOFARO  RICIGLIANO 1-0
2r RICIGLIANO MOLITERNO 0-1
3r ATELLAM RICIGLIANO 3-0
4r RICIGLIANO RUGG.LAURIA 2-0
5r SP.GENZANO RICIGLIANO 2-1
6r RICIGLIANO MARCONIA 1-1
7r PICERNO recup 02.03 RICIGLIANO 3-0
8r RICIGLIANO AVIGLIANO 0-1
9r VENOSA RICIGLIANO 1-0

Probabile formazione RICIGLIANO:  Gigantino; Menza; Magliano; Turturiello; Notaro; Limmatola; Petraglia; Pecoriello; Chianese; Pajon; Fornataro. All. Turturiello.

Probabile formazione MIGLIONICO: Amoruso, Lamacchia, Acito, AgataSabatelliMenzella, Parente Battilomo, Virelli, Tataranni, Di Pede.  All. PERAGINE

Arbitro:   Iummati Michele- Potenza

AssistentiDigilio Raffaele- Venosa  & Santoro Vincenzo- Potenza

RUOLINO di marcia di   RICIGLIANO e MIGLIONICO :

Squadra Punti 

G

Casa

Fuori

Totali

Casa

Fuori

Totali

D.gol
      V P S   V P P GF GS GF GS F S  
RICIGLIANO 25 26  5 5 2 5 6 5 10 11 13 17 9 16 22 33 -11
MIGLIONICO  25 26 3 4 6 4 0 9 7 4 15 13  16  15 30 28 46 -18

 Il tempo a RICIGLIANO (SA) (clikkare sul link... per saperne di più)

======================

ULTIMA del RICIGLIANO recupero  2.3.06: PICERNO-RICIGLIANO 3-0

PICERNO: Zaccagnino; Mele; Montera; Lanciato; Robustelli; Amoroso Mario; Chianese ( 21' s.t. Turturiello); Caivano C.; Buono ( 38' s.t. Amoroso Marco); Maienza ( 1' s.t. Caivano L.); La Pegna. A disp.: Polverino, Soldo, Costantino, Quagliata. All. Nolé. RICIGLIANO: Gigantino; Menza; Magliano; Turturiello; Notaro; Limmatola; Petraglia; Pecoriello; Chianese ( 28' s.t. Parrilli); Pajon ( 1' s.t. De Martino); Fornataro ( 36' Gerbico). A disp.: Doria, Iacullo, Sgambati, Sarracco. All. Turturiello.

RETI: 1' Maienza; 21' Buono; 45' s.t. Turturiello (P). NOTE: ammoniti Lanciato, La Pegna (P); Pecoriello (R).

 PICERNO – Tutto facile per il Picerno che con un secco 3-0 liquida la pratica Ricigliano nel recupero della decima giornata e aggancia il Venosa al quinto posto. Vittoria meritata per gli uomini di mister Nolé che già dopo pochi secondi si portano in vantaggio grazie a Maienza, che da vero predatore ruba palla ad un difensore e va insaccare con un preciso rasoterra che non lascia scampo a Gigantino per il classico gol dell'ex.  Il Ricigliano prova a reagire, ma trova nella retroguardia picernese una muraglia e tutte le azioni si infrangono contro il duo Mele-Robustelli. Il gol sicurezza per il Picerno arriva al 21' , La Pegna crossa dalla sinistra, palla in area e gol di testa del bomber tascabile Buono che fa passare la sfera tra le gambe del portiere. Sul finale del primo tempo gli ospiti si fanno sotto con Fornataro, ma la rasoiata dell' attaccante termina a lato. Ci prova poi Chianese allo scadere, che con una bella finta spiazza Montera e si libera al tiro, ma il suo sinistro viene respinto in angolo da Zaccagnino.  Nella seconda frazione il Picerno controlla agevolmente il risultato e non corre nessun rischio se non in un occasione, quando Petraglia in posizione di fuori gioco non rilevata dal direttore di gara, sbaglia mandando a lato da posizione favorevole. Al 45' Turturiello subentrato a Chianese approfitta di una sbavatura difensiva del Ricigliano, si impossessa della sfera e beffa tutti con un facile rasoterra. Per l'ariete baragianese si tratta del quattordicesimo centro stagionale. Nei minuti di recupero potrebbe esserci gloria anche per La Pegna , ma l'invito di Turturiello non è finalizzato dal centrocampista che a un passo dalla porta sbaglia un gol già fatto. Per il Picerno dopo tre pareggi consecutivi arriva la tanto agognata vittoria, ma la testa è già a Lauria dove domenica Turturiello e soci continueranno la difficile rincorsa verso il secondo posto. (Leonida Russo dal Quotidiano della Basilicata del 3.3.06)

 

 


www.miglionicocalcio.it

Torna alla Home Page www.miglionicocalcio.it